CITTÀ DI TROINA, LA CURA FIAMMETTA PORTA I PRIMI FRUTTI: ROBOANTE VITTORIA CON IL PIAZZA ARMERINA
Buona la prima sulla panchina del Città di Troina per mister Salvatore Fiammetta, che esordisce, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, con una roboante vittoria ai danni del forte Piazza Armerina di mister Maurizio Nassi, fino ad oggi saldamente in testa alla classifica del girone E di Prima Categoria. Una gara di carattere e sacrificio per i rossoblù che, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0, riescono ad imporsi nella ripresa e a conquistare tre punti importantissimi, tanto per la classifica quanto per il morale. Mattatore assoluto del match è Babakar Drammeh che, schierato al centro dell’attacco, fa valere tutta la sua fisicità e mette a segno una splendida tripletta al 52′, all’88’ e al 92′. In mezzo, la rete del momentaneo pareggio piazzese, firmata da Di Stefano al 54′, e quella del nuovo vantaggio rossoblù, siglata da Signore all’84’ su calcio di rigore. Rossoblù che escono, meritatamente, dal campo tra gli applausi dei tanti tifosi e sostenitori accorsi al “Silvio Proto” per sostenere la squadra in questo momento di difficoltà. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Piazza Armerina al 17′ con una conclusione di Napolitano, dall’interno dell’area di rigore, che termina di poco a lato. Al 20′ sono ancora gli ospiti a provarci con Diaz che, dal limite dell’area, cerca di sorprendere Calabrese, l’estremo difensore rossoblù, però, si distende e allunga la conclusione in calcio d’angolo. Al 33′ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con una conclusione dalla distanza di Maccarrone che termina alta. Al 36′ rossoblù nuovamente pericolosi con un calcio di punizione, da circa 25 metri, di Signore, il tentativo dell’attaccante locale si perde, però, sopra la traversa. Al 45′ padroni di casa nuovamente in avanti con un calcio di punizione di Plumari da posizione defilata, blocca senza troppi problemi Pandolfo. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 50′, con una conclusione di Ferruzza dalla lunga distanza, sfera che termina alta. Al 52′ i rossoblù sbloccano il risultato con Drammeh che, dopo essersi liberato di mezza difesa ospite, si ritrova tutto solo davanti a Pandolfo e non sbaglia. Nemmeno il tempo di festeggiare e il Piazza Armerina, centoventi secondi dopo, ristabilisce la parità con una conclusione chirurgica di Di Stefano, dal limite dell’area, su cui Calabrese non può arrivare. Dopo la rete ospite i ritmi calano e le due squadre non osano rischiare, almeno fino all’84’ quando una scintilla riaccende improvvisamente la gara: spizzata di testa di Bouko a cercare Signore che si invola in area di rigore e viene steso dall’estremo difensore avversario, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione ai rossoblù. Dagli undici metri si presenta Signore che, con freddezza, spiazza Pandolfo e riporta in avanti i suoi. All’88’ arriva anche la terza rete rossoblù con Drammeh che approfitta di un rimpallo all’interno dell’area di rigore avversaria e deposita in rete la sfera del momentaneo 3-1. Al 92′ Città di Troina che cala addirittura il poker: perfetto filtrante di Miraglia a cercare il solito Drammeh, che si invola in area di rigore e batte Pandolfo per la quarta volta, chiudendo definitivamente la contesa. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
CITTÀ DI TROINA: Calabrese, Ferruzza, Plumari, Bouko, Pagana (63′ Introia), Maccarrone (83′ N. Trovato), Biondi (86′ Sa. Comico), Cittadino, Drammeh, Signore (92′ Miraglia), L’Episcopo. A disp.: G. Trovato, Amata, Felice, Moschella, Pacino. All. Fiammetta.
PIAZZA ARMERINA: Pandolfo, Tomaselli, Martinez (48′ Iannizzotto), Di Stefano, Diaz (48′ Floridia), Ceesay, Messina, Marino, Napolitano (48′ Ascia), Alessandro, Deoma (63′ Navanzino). A disp.: Vedda, Parisi, Kanoute, Mauceri. All. Nassi.
ARBITRO: Riccobene di Enna.
MARCATORI: 52′, 88′, 92′ Drammeh (T), 54′ Di Stefano (P), 84′ rig. Signore (T).
NOTE: Ammoniti Plumari (T), Drammeh (T), Iannizzotto (P).

