Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno professionale e civile a Salvatore Ippolito. La cerimonia di conferimento del diploma venerdì scorso nella sala di rappresentanza della Prefettura e consegnato dal Prefetto Maria Carolina Ippolito e dal presidente del Tribunale di Enna Miriam D’Amore e dal sindaco di Enna Maurizio Dipietro.
Il Dott. Ippolito ha maturato una venticinquennale esperienza nel settore della sicurezza informatica e dell’amministrazione di sistemi complessi presso il Ministero della Giustizia, Assistente Informatico del neo Dipartimento Innovazione Tecnologica – CISIT di Palermo, in servizio con profilo di Amministratore dei Servizi Informativi degli Uffici Giudiziari del Circondario di Enna.
Parallelamente alla carriera tecnica, il Dott. Ippolito ha svolto un decennale ruolo come Dirigente Nazionale UGL – Intesa Funzione Pubblica.
Nel corso della sua attività come amministratore dei servizi informativi, il Dott. Ippolito ha ricevuto molteplici elogi ed encomi dai vertici giudiziari, dai presidenti e dirigenti di tribunale, nonché dai procuratori della Repubblica.
Oltre alla dimensione professionale e sindacale, il Dott. Ippolito è attivamente impegnato nel sociale: donatore AVIS, socio sostenitore dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Il Dott. Salvatore Ippolito è sposato da 31 anni con la signora Enza Andolina ed è padre di tre figli:
– Alessia, Samuele e Miriam


