Una vittoria cosi sofferta che conferma quanto sia ancora la potenzialità inespressa di questa sqaudra. E’ quella conquistata dalla Orlando Pallamano Haenna per 29 – 28 sul campo del Teramo.
Ma il risultato non inganni però perchè i gialloverdi hanno fatto tutto loro, sono andati in vantaggio subito, hanno allungato sino ad un massimo di 6 reti, si sono fatti recuperare chiudendo il primo tempo sul pari, soffrendo per buona parte della ripresa e chiuendo il conto nei minuti finali come sanno fare solo le squadre di carattere.
A parziale giustificazione per gli ennesi che si sono presentati a Teramo con diversi giocatori che in settimana avevano accusato sintomi influenzali.
Ma quello che era importante prima di tutto era conquistare i due punti per rimanere sulla scia di Camerano e Imola. E l’obiettivo è stato raggiunto.
Adesso il campionato si fermerà per una lunga pausa. Riprenderà nel primo settimana di febbrario con la Orlando Pallamano Haenna che giocherà il primo di due confronti casalinghi consecutivi il 7 febbraio il Big Math contro il Camerano e la settimana successiva nella prima di ritorno contro il Girgenti. Due confronto il cui esisto potranno dire molto sul prosieguo del torneo.
“Ancora una volta abbiamo sofferto – commenta il vice presidente della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – ma era importante prima di tutto il risultato ed abbiamo centrato l’obiettivo. Ma ad ogni modo è veramente incredibile che riusciamo a complicarci la vita anche in situazioni che per noi dovrebbero essere molto più semplici. Ancora i nostri ragazzi non hanno capito quanto siano inespresse le loro potenzialità. Ma per adesso godiamoci la vittoria”.
Visite: 394


