Categories: Politica

“PALERMO, CITTÀ NÉ A MISURA D’UOMO NÉ DI ANIMALE” . CAROLINA VARCHI (FDI) ACCUSA IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO : “SVENDE ANCHE I RANDAGI”

“PALERMO, CITTÀ NÉ A MISURA D’UOMO NÉ DI ANIMALE” .
CAROLINA VARCHI (FDI) ACCUSA IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO :
“SVENDE ANCHE I RANDAGI”

21 marzo 2019

“L’assurda vicenda del canile municipale di Palermo e della deportazione degli animali in Campania è emblematica dell’inadeguatezza gestionale del sindaco Leoluca Orlando, che non è mai riuscito, in tanti anni di vita amministrativa, a garantire condizioni di vita decorose né agli umani né tantomeno agli animali”: con queste parole, Carolina Varchi, deputato nazionale di FdI, stigmatizza il trasferimento dei cani in una struttura privata di Caserta.
“All’amministrazione comunale – afferma la parlamentare – non importa nulla del destino degli incolpevoli animali : il loro trasferimento in Campania renderà impossibile monitorare le loro condizioni di detenzione e, di certo, non risolverà la piaga del randagismo, che solo una politica accorta e sensibile può contrastare”.
“La svendita dei cani – aggiunge – è solo l’ultimo atto di un sindaco alla guida di una città che non è né a misura d’uomo né a misura di animale: nell’agenda del primo cittadino, come è noto, il primo posto è occupato dalle vicende che riguardano esclusivamente i migranti”.
“Fratelli d’Italia – conclude – è da sempre un partito schierato a favore del benessere e del trattamento etico degli animali: una volta alla guida della città, sapremo bene cosa fare per prevenire il fenomeno dell’abbandono, favorire le adozioni e promuovere la sterilizzazione dei randagi”.

Visite: 245
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

  • Ambiente

Enna nel mese di giugno la Raccolta Differenziata al 55%.

Dai rifiuti si può produrre cultura? Se non direttamente ma indirettamente pare di si. Intanto perché si lanciano dei messaggi…

1 minuto ago
  • Ambiente

AD ENNA NASCE LA SWB LA BANCA DEL GRANO ITALIANO

AD ENNA NASCE LA SWB LA BANCA DEL GRANO ITALIANO Uno strumento moderno al passo con i tempi, che regolamenti…

16 minuti ago
  • Libri

In uscita il libro “Onorata Società” di Cirino Cristaldi e Mirko >Giacone

Politica. Affari. Corruzione. Massoneria. Poteri Forti. Con Sesso, Alcool & Droga a fare da piccante contorno. E’ questo l’impianto narrativo…

18 minuti ago
  • Atletica

Podismo: Partito il Giro Podistico di Ustica prima tappa a Patrizia Borrelli e Calogero “Furetto” Di Gioia.

Podismo: Partito il Giro Podistico di Ustica prima tappa a Patrizia Borrelli e Calogero “Furetto” Di Gioia. Ustica (Pa). Una…

20 minuti ago
  • Istituzioni

Partanna, si dimette l’assessore alle Politiche sociali Maria Antonietta Cangemi

Partanna, si dimette l'assessore alle Politiche sociali Maria Antonietta Cangemi “Scelta dovuta alla difficoltà di conciliare professione e impegno amministrativo"…

21 minuti ago
  • sindacati

Enti locali, Cisl Fp “Stabilizzati i precari del Comune di Valledolmo”

Enti locali, Cisl Fp “Stabilizzati i precari del Comune di Valledolmo” Palermo – Sono stati stabilizzati i 45 precari del…

23 minuti ago

This website uses cookies.