Categories: Politica

“PALERMO, CITTÀ NÉ A MISURA D’UOMO NÉ DI ANIMALE” . CAROLINA VARCHI (FDI) ACCUSA IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO : “SVENDE ANCHE I RANDAGI”

“PALERMO, CITTÀ NÉ A MISURA D’UOMO NÉ DI ANIMALE” .
CAROLINA VARCHI (FDI) ACCUSA IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO :
“SVENDE ANCHE I RANDAGI”

21 marzo 2019

“L’assurda vicenda del canile municipale di Palermo e della deportazione degli animali in Campania è emblematica dell’inadeguatezza gestionale del sindaco Leoluca Orlando, che non è mai riuscito, in tanti anni di vita amministrativa, a garantire condizioni di vita decorose né agli umani né tantomeno agli animali”: con queste parole, Carolina Varchi, deputato nazionale di FdI, stigmatizza il trasferimento dei cani in una struttura privata di Caserta.
“All’amministrazione comunale – afferma la parlamentare – non importa nulla del destino degli incolpevoli animali : il loro trasferimento in Campania renderà impossibile monitorare le loro condizioni di detenzione e, di certo, non risolverà la piaga del randagismo, che solo una politica accorta e sensibile può contrastare”.
“La svendita dei cani – aggiunge – è solo l’ultimo atto di un sindaco alla guida di una città che non è né a misura d’uomo né a misura di animale: nell’agenda del primo cittadino, come è noto, il primo posto è occupato dalle vicende che riguardano esclusivamente i migranti”.
“Fratelli d’Italia – conclude – è da sempre un partito schierato a favore del benessere e del trattamento etico degli animali: una volta alla guida della città, sapremo bene cosa fare per prevenire il fenomeno dell’abbandono, favorire le adozioni e promuovere la sterilizzazione dei randagi”.

Visite: 284
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

  • Calcio

L’Enna Calcio domani incontra ufficialmente l’amministrazione comunale.

L'Enna Calcio incontra ufficialmente l'amministrazione comunale. Domani, 19 settembre, alle ore 17,30, presso la Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, si…

27 minuti ago
  • Eventi

Enna festa dell’Uva 21 settembre; la Storia di Don Pino Puglisi raccontata con le Marionette

La storia di Don Pino Puglisi, il prete della legalità assassinato dalla Mafia e proclamato Santo da Papa Francesco, raccontata…

29 minuti ago
  • Mostre

Enna all’archivio di stato mostra “Musica e musicanti, il teatro dell’opera e le bande musicali.”

Musica e musicanti, il teatro dell’opera e le bande musicali. E’ il nome della mostra che si terrà da 21…

45 minuti ago
  • sindacati

IL 30 SETTEMBRE E IL 16 OTTOBRE INIZIATIVE A ENNA E A PALERMO IN PREVISIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI NOVEMBRE A ROMA. I PENSIONATI SICILIANI DI CGIL, CISL E UIL PRONTI ALLA MOBILITAZIONE

IL 30 SETTEMBRE E IL 16 OTTOBRE INIZIATIVE A ENNA E A PALERMO IN PREVISIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI NOVEMBRE…

50 minuti ago
  • Politica

La Giunta regionale ha tagliato complessivamente 134 milioni di euro destinati dal Patto per il Sud al contrasto del dissesto idrogeologico in provincia di Messina.

La Giunta regionale ha tagliato complessivamente 134 milioni di euro destinati dal Patto per il Sud al contrasto del dissesto…

52 minuti ago
  • Politica

ARS, l’assessore Razza risponde a interrogazione di Forza Italia su adesione piattaforma nazionale ‘Nuova celiachia’, Calderone (FI): “Dalla Regione volontà a informatizzare i buoni per contributi a celiaci”

ARS, l’assessore Razza risponde a interrogazione di Forza Italia su adesione piattaforma nazionale ‘Nuova celiachia’, Calderone (FI): "Dalla Regione volontà…

53 minuti ago

This website uses cookies.