Musica e Teatro, a Vizzini Bellamorèa e Lucia Sardo insieme tra canti e racconti.
Quando la musica si intreccia con il teatro in terra verghiana diventa tutto surreale: Bellamorèa e 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗿𝗱𝗼 insieme quali elementi di dialogo universale. Si è svolta nei locali della Sala Consiliare del Palazzo di Città di Vizzini il concerto dei Bellamorèa con la partecipazione straordinaria dell’attrice Lucia Sardo. I Bellamorèa, duo di musica pop world formato dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, hanno eseguito i loro brani inediti inseriti nei due album “Stereotipi” e “Cantus Manent” che lanciano messaggi di forza e speranza attraverso la storie e racconti, ma anche di denuncia sociale e alla legalità con testi in lingua siciliana. “Un patrimonio culturale e di identità che andrebbe studiato a scuola – dicono i Bellamorèa”. L’interpretazione dell’attrice Lucia Sardo, che ha magistralmente cantato anche i brani di Rosa Balistreri, ha unito i temi raccontati in musica attraverso le opere verghiane.
Il tutto legato ad un elemento fondamentale: l’emozione. I codici emotivi hanno permesso non solo di ricevere un messaggio, di comprenderlo, ma di interiorizzarlo e fissarlo nella memoria. Lo spettacolo, che rientra all’interno del programma delle Verghiane 2024, è stato realizzato grazie al Comune di Vizzini, alla Regione Siciliana e all’Ars.


