Categories: Politica

L’On. Carolina Varchi su Pestaggi di Catania

CATANIA, MILITANTE DI DESTRA
 AGGREDITO DA GIOVANI DEI CENTRI SOCIALI. 
CAROLINA VARCHI (FDI) : 
“NESSUNO PENSI DI CONTRASTARE
IL PENSIERO LIBERO ED IDENTITARIO CON METODI MAFIOSI”

                                                                                 
        
        21 marzo 2019

“Esprimo solidarietà a nome personale e di tutto il partito, al giovane attivista di destra Enrico Maccarrone, vittima di un’aggressione incivile e vigliacca”: con queste parole Carolina Varchi, parlamentare nazionale di Fratelli d’Italia, commenta l’episodio verificatosi oggi a Catania presso l’Istituto De Felice dove, durante il corso di un’azione di volantinaggio dedicata alle prossime attività di Assalto studentesco, sigla collegata allo Spazio Libero Cervantes, il militante è stato violentemente picchiato da un gruppo di trenta estremisti dei centri sociali.
La prognosi è di trenta giorni e uno zigomo rotto. 
“Auguriamo a Enrico pronta guarigione – afferma Varchi – ma siamo consapevoli che oggi a Catania si è verificato un fatto di inaudita gravità, che ha ferito la vittima nel fisico ma, siamo sicuri non nello spirito e voglio augurarmi che si tratti di un caso isolato”. 
“Il nostro abbraccio ideale – conclude – va anche a tutti i giovani di destra che portano avanti quei valori e quella cultura identitaria nella quale ci riconosciamo: nessuno pensi di fermare la forza delle idee con metodi mafiosi e aberranti”. 

Visite: 306
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

  • Ambiente

Enna il Capogruppo consiliare Pd Paolo Timpanaro su vicenda inquinamento elettromagnetico

Apprendiamo dagli organi di stampa rassicurazioni da parte del Sindaco Dipietro e della sua amministrazione circa la risoluzione della problematica…

3 ore ago
  • Eventi

Avola (SR) ultima tappa della 14sima di “Libero Cinema in Libera Terra”. Anche in Sicilia si parla di migranti attraverso l’obiettivo di coraggiosi registi

Avola (SR) ultima tappa della 14sima di “Libero Cinema in Libera Terra”. Anche in Sicilia si parla di migranti attraverso…

3 ore ago
  • Eventi

Ai Cantieri Culturali della Zisa domenica 21, si danza, canta e si gustano le tradizioni e la cultura dell’Africa. Con la “Festa della Generazione” si celebra il popolo ivoriano Gwa

Ai Cantieri Culturali della Zisa domenica 21, si danza, canta e si gustano le tradizioni e la cultura dell’Africa. Con…

3 ore ago
  • Ambiente

Rifiuti, la giunta regionale stanzia 103 milioni per nuovi impianti pubblici in Sicilia. Pierobon: priorità alle province più carenti

Rifiuti, la giunta regionale stanzia 103 milioni per nuovi impianti pubblici in Sicilia. Pierobon: priorità alle province più carenti La…

3 ore ago
  • sindacati

Asp Caltanissetta, il Nursind: estate amara per i dipendenti, buste paga più leggere per arretrati non pagati

Asp Caltanissetta, il Nursind: estate amara per i dipendenti, buste paga più leggere per arretrati non pagati Buste paga più…

3 ore ago
  • Risultati

Podismo: Terza tappa al Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, in un venerdì spettacolare, vittorie di Fabio Gervasi e Patrizia Borrelli.

Podismo: Terza tappa al Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, in un venerdì spettacolare, vittorie di Fabio Gervasi e Patrizia…

3 ore ago

This website uses cookies.