IMPORTANTE NOVITÀ PER NISSORIA: OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER IL NOSTRO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA (CCR)
Cari concittadini,
condivido con voi con grande orgoglio un risultato straordinario per il nostro Comune!
Nel 2024 abbiamo presentato un progetto esecutico per la realizzazione di un C.C.R.
Ebbene, con il decreto dirigenziale n. 929 del 17 giugno, l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità (Dipartimento Acqua e Rifiuti) ha approvato l’elenco dei progetti finanziati, e Nissoria è in prima linea.
💰 Abbiamo ottenuto un finanziamento di ben 1.002.290,47 euro destinato al potenziamento e alla modernizzazione del nostro CCR (Centro Comunale di Raccolta) che verrà realizzato in c.da Panuzzi.
L’azione è mirata a migliorare la gestione dei rifiuti urbani, commerciali e industriali. Potenzieremo l’infrastruttura con l’obiettivo di:
♻️ Incrementare e ottimizzare la raccolta differenziata, il riuso e il riciclo dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.
🚜 Acquistare nuove attrezzature e mezzi all’avanguardia per rendere il servizio più efficiente.
📍 Creare una maglia di raccolta ancora più adeguata e vicina alle esigenze di cittadini e imprese.
Questo investimento rappresenta un passo avanti fondamentale per la tutela del nostro ambiente, il decoro urbano e il sostegno al tessuto produttivo locale.
Più efficienza significa un paese più pulito, più moderno e più sostenibile per tutti noi.
Continuiamo a lavorare, con i fatti, per il futuro di Nissoria.
Il Sindaco,
Rosario Colianni
Visite: 129


