È un vero bagno di folla quello che ieri sera ha atteso il ritorno da Roma dal Giubileo delle Confraternite del fercolo di Maria Santissima Addolorata. Il camion messo a disposizione sia per il viaggio di andata che per tutte le operazioni di logistica a Roma che per il viaggio di ritorno dal Gruppo Di Martino, è arrivato a Enna in piazza Umberto intorno alle 21,15. Dopodichè la cerimonia di “ben ritorno” con gli interventi di Don Enzo Murgano e del Rettore della Confraternita dell’Addolorata Giovanni Zodda. Presenti anche il sindaco di Enna Maurizio Dipietro e l’assessore regionale all’energia Francesco Colianni. Al termine il Fercolo, portato è stato portato a spalla dai confrati in processione al suono del corpo bandistico città di Enna e dei canti del Coro Passio Hennensis (anche sono stati in trasferta a Roma) da piazza Umberto, salendo per la via Roma, passando davanti la chiesa di San Giuseppe e scendendo lungo la via Mercato Sant’Antonio raggiungendo la chiesa di Maria Santissima Addolorata che si trova proprio all’interno di questo caratteristico quartiere nel cuore della città. Dopo la benedizione il fercolo è stato traferito all’interno della chiesa dove i fedeli hanno avuto la possibiità di dare un ulteriore saluto alla statua della Madonna.


