Domani, 12 dicembre 2023, il liceo musicale dell’istituto di studi superiori “Napoleone Colajanni” di Enna, organizza l’evento Germinazioni, curato dal direttore artistico Francesco Cultreri, in collaborazione con la rete interprovinciale Musicainsieme, la Simc (Società italiana musica contemporanea), Agenda Edizioni e il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Enna.
In mattinata, al teatro comunale Neglia, a partire dalle 10:30, si terrà il convegno sul tema “Germinazioni: scrivere e far musica oggi tra scuola e società in ascolto”.
Nel pomeriggio alle 18:30 al teatro Neglia, concerto con le esecuzioni delle opere vincitrici alla International Call for Scores. Intervengono, tra gli altri, i musicisti e compositori Andrea Talmelli, Marco Betta e Paolo Geminiani. Protagonisti delle esecuzioni, gli studenti del liceo musicale Colajanni.
La partecipazione è libera.


