Categories: Politica

BLUTEC, L’IMPEGNO DI CAROLINA VARCHI (FDI) OGGI A TERMINI IMERESE: “VERTENZA DI RILIEVO NAZIONALE, CHI GOVERNA AGISCA SUBITO”

BLUTEC, L’IMPEGNO DI CAROLINA VARCHI (FDI)
OGGI A TERMINI IMERESE:
“VERTENZA DI RILIEVO NAZIONALE,
CHI GOVERNA AGISCA SUBITO”

8 febbraio 2019

“Soltanto promesse e nessuna soluzione concreta per gli ex operai della Fiat, beffati prima dal governo Renzi e, ultimamente, dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio”: è il commento di Carolina Varchi, deputato nazionale di Fratelli d’Italia, in visita questa mattina presso il Comune di Termini Imerese, dove ha incontrato i lavoratori alla presenza del sindaco Francesco Giunta.
“Sarò il megafono delle istanze degli ex dipendenti Fiat – assicura la parlamentare – e farò la mia parte chiedendo immediatamente la convocazione di un tavolo tecnico presso il ministero: è un dovere morale nei loro confronti e delle loro famiglie, ingannati dalla passerella e dalle rassicurazioni di Di Maio che lo scorso 26 novembre, davanti ai cancelli di Blutec, aveva annunciato un impegno che non si è mai concretizzato”.
La parlamentare, pur stigmatizzando il comportamento del titolare del Lavoro e dei Cinque Stelle, promette “appoggio a tutte le azioni che il governo Conte vorrà intraprendere per la salvaguardia occupazionale dei lavoratori, che aspettano da troppo tempo”.
“La politica non può rimanere silente – conclude – dinanzi a una vicenda che non è solo territoriale ma ha una portata nazionale: Fratelli d’Italia favorirà tutte le iniziative a supporto di Blutec e chi al momento è al timone del Paese ha il dovere di affrontare e risolvere questa drammatica vertenza”.

Visite: 286
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

  • Ambiente

Enna nel mese di giugno la Raccolta Differenziata al 55%.

Dai rifiuti si può produrre cultura? Se non direttamente ma indirettamente pare di si. Intanto perché si lanciano dei messaggi…

4 minuti ago
  • Ambiente

AD ENNA NASCE LA SWB LA BANCA DEL GRANO ITALIANO

AD ENNA NASCE LA SWB LA BANCA DEL GRANO ITALIANO Uno strumento moderno al passo con i tempi, che regolamenti…

18 minuti ago
  • Libri

In uscita il libro “Onorata Società” di Cirino Cristaldi e Mirko >Giacone

Politica. Affari. Corruzione. Massoneria. Poteri Forti. Con Sesso, Alcool & Droga a fare da piccante contorno. E’ questo l’impianto narrativo…

20 minuti ago
  • Atletica

Podismo: Partito il Giro Podistico di Ustica prima tappa a Patrizia Borrelli e Calogero “Furetto” Di Gioia.

Podismo: Partito il Giro Podistico di Ustica prima tappa a Patrizia Borrelli e Calogero “Furetto” Di Gioia. Ustica (Pa). Una…

23 minuti ago
  • Istituzioni

Partanna, si dimette l’assessore alle Politiche sociali Maria Antonietta Cangemi

Partanna, si dimette l'assessore alle Politiche sociali Maria Antonietta Cangemi “Scelta dovuta alla difficoltà di conciliare professione e impegno amministrativo"…

24 minuti ago
  • sindacati

Enti locali, Cisl Fp “Stabilizzati i precari del Comune di Valledolmo”

Enti locali, Cisl Fp “Stabilizzati i precari del Comune di Valledolmo” Palermo – Sono stati stabilizzati i 45 precari del…

26 minuti ago

This website uses cookies.