Vittoria della Consolini contro Cusn Caltanissetta
Torna al successo la Consolini Sud Enna, dopo lo sgambetto della scorsa settimana a Gela contro Ideal.
Sotto gli occhi dei propri tifosi, i neroarancio si impongono con il punteggio di 69 a 57 contro Cusn Caltanissetta.
Sembra partire forte la società ennese che nel primo quarto prova ad allungare subito il distacco ma tengono alto l’orgoglio o nisseni che fino alla fine del secondo quarto, restano aggrappati ai neroarancio. Sì va alla lunga pausa con il punteggio di 34 a 30 per i padroni di casa. La partita va verso questa direzione con i nisseni che in alcuni tratti del match, approfittano di alcuni errori dei neroarancio, portandosi anche in vantaggio nell’ultima frazione di gara. La Consolini perde pezzi importanti per infortunio: abbandonano il campo Venticinque dopo un fortuito scontro di gioco e Cravotta proprio nel suo personale momento di ripresa in termini di punti a canestro.
La reazione della squadra ennese è sorprendente nei minuti finali. Salgono in cattedra Latragna e La Malfa, mettendo punti importanti anche dalla lunga distanza e si porta il distacco a dodici punti.
Consolini Enna ancora capolista a pari punti con Canicattì Basket ma in vantaggio nello scontro diretto vinto al primo match di campionato.


