AUDITORIUM DI RAI SICILIA Concerto del DUO: Cascino-Fiamingo del 28 aprile 2024 ore 21:00 V.le Strasburgo, 19 Palermo
La RAI Auditorium di Rai Sicilia Palermo ha organizzato il Concerto del DUO Cascino-Fiamingo (Violino- Chitarra), DUO di nuova formazione, ma di grande intesa musicale,il 28 Aprile 2024 alle ore 21.00,un DUO di due talenti siciliani che hanno manifestato notevoli doti musicali, interpretative, e capacità di emozionare il pubblico con le loro esecuzioni ed anche con un virtuosismo che li distingue.
Proprio l’obiettivo di ogni musicista, e m o z i o n a r e, trasportare il pubblico in un mondo fantastico dove i suoni attraverso melodie ci conducono ad un’armonia interiore facendoci apprezzare i rapporti umani e tutto quello che di bello ci circonda, e , sempre di più la conoscenza della bellezza in arte distingue il DUO con grande maestria.
Il repertorio del DUO spazia da Paganini,virtuoso del violino, a Piazzolla, autore di brani che conosciamo e che possono essere ascoltati da tutti.
Entrambi i musicisti hanno vinto numerosi Concorsi musicali di notevole prestigio, borse di studio, audizioni nei teatri di tradizione. Il Maestro Samuele Michele Cascino è docente di ruolo di violino al Liceo musicale “Napoleone Colajanni” di Enna e il Maestro Vincenzo Fiamingo è docente di chitarra nella scuola media ad indirizzo musicale I.C. “Pantano” di Nissoria.
Il Maestro Samuele Michele Cascino è il Vice-Presidente dell’Associazione COLLEGIUM ARS MUSICA di Palermo.
Il Concerto è il 28 Aprile 2024 alle ore 21.00 all’AUDITORIUM di RAI SICILIA Palermo Viale Strasburgo, 19. Ingresso libero.
Palermo, 27 aprile 2024


