Trasferta suggestiva per la Consolini: al Palamoncada contro Virtus Sicana
Dopo l’ultima convincente prestazione, la Consolini si prepara a una delle trasferte più suggestive della stagione. Venerdì 23 gennaio alle ore 20:30, i neroarancio scenderanno sullo storico parquet del PalaMoncada di Agrigento per l’ottavo match del girone di andata
del campionato di DR2 contro la Sicana Basket.
Il match assume un sapore speciale per il nostro allenatore, Giuseppe Beccaria. Per lui, il Palamoncada rappresenta una seconda casa.Cresciuto cestisticamente proprio nelle giovanili della Fortitudo Agrigento, Beccaria torna in quello che per anni è stato il suo “tempio”.
Nonostante il legame affettivo, il Coach ha le idee chiare sugli obiettivi della squadra:”Sono molto emozionato. Tornare nel posto che ho chiamato casa per quasi tutta la mia adolescenza; fa un grande effetto giocare in uno dei palazzetti più belli ed importanti della storia siciliana!” – ha dichiarato Beccaria alla vigilia – “E’ ovvio che non sarà una passeggiata ma vogliamo fare risultato contro una formazione insidiosa e giovanissima come quella della Sicana.”La sfida non è da sottovalutare. La Sicana è una squadra che fa dell’energia e dell’atletismo dei suoi giovani il punto di forza. Sarà fondamentale per la Consolini mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti, gestendo il ritmo di gara e limitando i contropiedi dei padroni di casa.


