Manovra Ars, grazie a M5S ed opposizione quasi raddoppiate risorse per Asacom e assistenza igienico personale. Cambiano: “A segno impegno per inclusione e giustizia sociale”
Palermo, 09/10/2025. “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione dell’articolo 13, che, grazie alla riscrittura proposta dal Movimento 5 Stelle e dal resto dell’opposizione, porta da 8 a 14 milioni di euro le risorse complessive destinate per il 2025 ai servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione (Asacom) e di assistenza igienico-personale per gli studenti con disabilità”.
Lo afferma Angelo Cambiano, deputato del Movimento 5 Stelle all’Ars, commentando l’esito della seduta parlamentare che ha visto il governo in grande affanno per tutta la giornata.
“È stata – dice il deputato – una seduta d’aula che ha rappresentato una debacle senza precedenti per l’esecutivo e in cui, ancora una volta, il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di saper tradurre in fatti concreti l’impegno per l’inclusione e la giustizia sociale”.


