Venerdì 18 novembre si è tenuto il congresso comunale della Federazione degli Studenti di Enna.
È stato rinnovato il coordinatore comunale, incarico assegnato ad Emanuele Dantes (15 anni) con l’approvazione unanime dell’assemblea.
Rinnovato anche il nuovo esecutivo comunale, composto da Crisafulli Marta, Sutera Nicole, Croce Cecilia , Marmo Karola , Menzo Dafne,Napoli Sofia e dal Presidente Regionale di Consulta Greco Andrea.
La Federazione, che ha visto una ripresa dell’attività segnata da una forte partecipazione della comunità studentesca ennese, ha in una sola settimana totalizzato più di 150 tesserati.
Presenti all’assemblea oltre 70 studenti, di ogni età e provenienti da ogni scuola del comune.
Numerosi gli interventi di rappresentanti di istituto e consulta del Comune che hanno deciso di abbracciare il progetto associativo proposto dalla Federazione e che oggi esprime la maggioranza assoluta, in tutte le scuole dei rappresentanti di Istituto e Consulta.
Continueranno le attività proposte in precedenza, come cineforum e gruppi studio, e si lavorerà per offrire ai ragazzi nuovi stimoli e opportunità, in una realtà (quella ennese) in cui spesso i giovani tendono ad isolarsi e a non socializzare.
Dal 2009, una storia che non finisce mai.
Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà!
Visite: 677