ATTEGGIAMENTO ANTI SINDACALE
I rappresentanti sindacali confederali, del consorzio di bonifica 6 di Enna, rispettivamente Tilaro e Polizzi per la FAl-CISL, Giummule, D’Anna e Pastaro per la FLAl-CGIL, Romano, Brazzaventre e Murè per UILA-UIL, lamentano e denunciano da parte dell’amministrazione del Suddetto consorzio un atteggiamento irrispettoso ed anti sindacale nei confronti delle sigle e dei lavoratori che noi rappresentiamo.
In tante occasioni il sindacato ha dimostrato il senso di responsabilità nell’affrontare le tante problematiche che attanagliano il consorzio di bonifica di Enna, mettendoci sempre la faccia ed assumendosi tutte le responsabilità che ci competono, stessa cosa purtroppo non possiamo dire di chi oggi rappresenta e amministra il consorzio di Enna.
Sono tante le richieste di incontro inviate e formalizzate in questo ultimo periodo delle segreterie sindacali, per discutere ed affrontare problematiche che riguardano i lavoratori da noi rappresentati cosi come previsto dal contratto collettivo del lavoro, tutte rimaste, senza nessuna risposta e senza nessuna convocazione, dimostrando nei fatti l’arroganza di chi oggi dirige questo consorzio, l’ultima di qualche giorno fa, che ci ha portato alla decisione di una Autoconvocazione presso la sede provinciale, anche in questa occasione si è ripetuta la stessa scena muta come la precedenti richieste e i tanti solleciti,anche in quella occasione l’amministrazione ha preferito fare “come lo struzzo” nascondendo la testa nella sabbia per non farsi vedere o per non farsi trovare ,pur di non assumersi le responsabilità che gli competono, negando cosi un rispettoso e doveroso diritto, il diritto al confronto con le rappresentanze sindaca li,sancito dal contratto collettivo e dalle normi vigenti.
L’arroganza e spesso anche dimostrata dagli atti illegittimi che spesso vengono approvati riguardanti l’organico e/o i lavoratori, senza nessuna consultazione sindacale, per essere poi revocati dopo qualche giorno.
Ci stupisce e ci amareggia l’atteggiamento di chi amministra con tanta leggerezza il consorz io 6 di Enna, noi vogliamo essere messi nelle condizioni di poter svolgere il nostro ruolo con competenza e con serietà, non vogliamo e non saremo più spettatori inermi di questo brutto spettacolo, ci adopereremo assieme alle nostre segreterie provinciali per far valere i nostri diritti,in tutte le sedi competent i


