Campagna con tenacia e impegno a Magione in Formula Predator’s
Terzo round della serie per il pilota messinese del team NEM Racing, atteso sul Circuito dell’Umbria di Magione dopo i progressi mostrati nelle prime uscite stagionali. Libere e Qualifiche in programma sabato 13 giugno , le 2 Gare domenica 14, entrambe in diretta sul canale ufficiale della serie.
MESSINA(PA), 10 Giugno 2026 (PG) – Andrea Campagna è pronto a tornare in pista per il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Predator’s, in programma sul Circuito dell’Umbria di Magione, nell’ambito dell’FX Racing Weekend, il 13 e 14 giugno.
Per il pilota messinese del team NEM Racing si tratta di un nuovo banco di prova in una stagione che finora non ha certamente fatto mancare impegno, determinazione e anche una buona dose di audacia. A pesare sui risultati ottenuti nei primi due appuntamenti sono state soprattutto alcune circostanze nelle qualifiche, che hanno costretto Campagna a costruire le proprie gare in rimonta in una categoria dove recuperare posizioni è tutt’altro che semplice.
Sia a Vallelunga che a Varano, infatti, il giovane siciliano ha mostrato una progressione costante nel corso dei weekend, riuscendo a recuperare terreno in gara e avvicinandosi gradualmente alle posizioni di vertice. Un percorso che testimonia la crescita del pilota e del team, pur senza aver ancora consentito di raccogliere risultati pienamente in linea con il potenziale mostrato nelle passate stagioni.
Il Trofeo Predator’s continua a confermarsi una delle realtà più combattute del panorama nazionale. Le monoposto, caratterizzate da prestazioni molto simili grazie a un regolamento tecnico orientato all’equilibrio, danno vita a gare dove spesso una trentina di vetture sono racchiuse in distacchi minimi. In un contesto del genere, una qualifica non perfetta può condizionare pesantemente l’intero fine settimana.
Il Circuito dell’Umbria rappresenta una sfida particolarmente interessante. Il tracciato umbro, lungo poco più di due chilometri e mezzo e caratterizzato da una successione di curve tecniche e staccate impegnative, richiede precisione, continuità e una perfetta interpretazione del giro veloce, aspetto che potrebbe risultare determinante ai fini del risultato finale.
“Sono stati due weekend un po’ particolari, nei quali per diversi motivi non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo voluto. In gara abbiamo sempre recuperato terreno, ma nel Trofeo Predator’s partire indietro significa dover inseguire per tutto il fine settimana. A Magione voglio soprattutto ritrovare una buona qualifica e tornare a giocarmi le posizioni che sento essere alla nostra portata. La voglia non manca e stiamo lavorando tanto per tornare ai vertici della categoria”, ha dichiarato Andrea Campagna.
Il programma del weekend entrerà nel vivo sabato con le sessioni di prove libere e le qualifiche, Domenica le due gare, con entrambe trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale della serie.
Per Campagna l’obiettivo è proseguire il percorso di crescita mostrato nelle ultime settimane e trasformare i segnali positivi emersi nelle precedenti gare in un risultato che possa rilanciare la sua stagione.


