Leno – AC Life Style Handball Erice (domani, ore 19), il pregara
Trasferta insidiosa: la Handball Erice domani pomeriggio, per la sedicesima giornata di campionato, sarà impegnata sull’ostico campo del Leno, squadra che tra le mura amiche è sempre estremamente temibile. Le Arpie puntano a confermare i recenti risultati positivi. Laeticia Ateba, ora di nuovo a Leno dopo la European Cup con la Jomi Salerno (15 gol in due partite), è l’attuale capocannoniera del campionato con 137 reti e affronta la sua ex squadra. Erice è al comando della classifica insieme a Salerno e Brixen, con una gara da recuperare il 14 febbraio contro Mestrino che potrebbe garantirle il primato. Leno è quinta con 15 punti e lotta per un posto nei Play-off Scudetto.
CLASSIFICA
Ac Life Style Handball Erice (14 partite giocate), Brixen Südtirol (15) e Jomi Salerno (15) 26,
Cassano Magnago (15) 24,
Leno (15) 15,
Sirio Toyota Teramo (15) 14,
Cellini Padova (15) 12,
Casalgrande Padana (15) 11,
Germancar Nuoro (15) 11,
Securfox Ariosto Ferrara (15) 5,
Alì-Best Espresso Mestrino (14) 4,
Mezzocorona (15) 4.
CONVOCATE
Orlane Ahanda, Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Alessia Zizzo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Plotegher Stefano e Zancanella Roberto
Commissario: Fabbian Valter
DICHIARAZIONI
Nicole Bernabei, centrale della Handball Erice:
«Domani ci aspetta una partita difficile contro Leno, come tutte del resto. Dovremo essere molto concentrate e dare il massimo per tutti i 60 minuti. In questo momento i nostri obiettivi sono chiari: il campionato e la Coppa Italia. La squadra e la società puntano in alto, e per questo ci stiamo allenando al massimo, preparando ogni gara con grande attenzione. Personalmente credo che la difesa sia la parte più importante, tanto per la squadra quanto per la partita. È la difesa che ti fa vincere un campionato, ed è lì che voglio continuare a crescere e dare il mio contributo».
MEDIA
Canale YouTube Pallamano TV: diretta in streaming a partire dalle ore 18.50 circa.
Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.


