Immagini da venerdì scorso in garage per l’opening di FERE LIBRI, installazioni video e non solo di Michele Lambo.
FERE LIBRI è una raccolta di quasi-libri, libri animati e in movimento, su cui soffia un vento digitale, ma in parte composti da immagini e segni analogici.
Un viaggio attraverso una archivio di libri sui generis, composti da un turbine di parole, grafemi e immagini, con rimandi alla storia dell’arte, ma anche alla biografia dell’autore e alle sue diverse ricerche in ambito visivo, concettuale e semiologico.
Cos’è il libro oggi? Come cambia la concezione del libro nella società invasa da milioni di immagini quotidianamente? Il simbolo per antonomasia del sapere fino a qualche decennio fa cosa è diventato e cosa diventerà?
Inoltre potrete visitare in mostra una bella collezione di pubblicazioni artistiche legate ai diversi progetti di Michele Lambo come artista e curatore dagli anni ’70 a oggi.
La mostra è aperta e visitabile fino al 31 marzo su appuntamento e in alcuni periodi è possibile visitarla in compagnia dell’artista.
Contattateci in DM o su garage.enna@gmail.com. Inoltre è visitabile ovviamente durante altri appuntamenti e serate in garage.


