Ritorna al Patrimonio Culturale e Artistico della nostra Città un’ altra Gemma per troppi anni nascosta. È L’EDICOLA VOTIVA DI SAN FELICE nei pressi di Santa Maria Maggiore. La “scoperta” si deve al prezioso lavoro della Pro Loco e del suo presidente Lia Mure’ il cui progetto è quello di mettere in rete , con i comuni di Sperlinga, Capizzi e Cerami, un percorso di storiche Edicole Votive.
Inoltre , la Pro Loco , in collaborazione con l’amministrazione Comunale e la Fraternitas di San Felice, organizzeranno una Passeggiata patrimoniale UNESCO il 24 settembre 2023. Si percorrera tutto il suggestivo percorso delle edicole votive di santa Maria maggiore: UN GRANDE PATRIMONIO STORICO, CULTURALE E DI FEDE NICOSIANO.
Il sindaco Luigi Bonelli


