Enna Press

Testata giornalistica Online

Valguarnera: diverse le attività in programma da parte dell’Amministrazione Comunale del sindaco Francesca Draià

Una giornata intensa ed impegnativa quella di giovedì scorso per il sindaco di Valguarnera Francesca Draiaà.
Nella mattinata si è insediato il nuovo collegio di Revisori.
Mentre nel pomeriggio diverse le attività portate avanti e molti atti deliberati:
Innanzitutto l’atto di indirizzo per partecipare all’avviso Pubblico “EDUCARE IN COMUNE” che propone azioni di intervento per attuare, sperimentare e consolidare nei territori modelli e servizi welfare di comunità.
Dopodichè l’approvazione avvio servizi di pubblica utilità come contrasto alla povertà rivolto ai giovani dai 18 a 30 che verranno impiegati per svolgere attività come manutenzione, pulizia ville e disbrigo pratiche: entro la settimana sarà pubblicato l’avviso; 23 giovani per tre mesi con un sussidio economico di 400,00 euro

3. In sintonia con il Dirigente Scolastico deliberata la disponibilità a partecipare alla concessione del finanziamento per interventi nelle scuole. La Preside ha presentato l’istanza. Per la comunità scolastica valguarnerese sono stati destinati 39.000 euro che verranno utilizzati per ripristinare la palestra del Plesso Mazzini.
Ed in primavera si partirà con i ragazzi del servizio civile, servizi di pubblica utilità e con i Puc del Reddito di Cittadinanza.
Ed il comune sta anche lavorando all’assunzione dell’assistente sociale.

“Purtroppo il problema COVID-19 sta distruggendo le
Comunità – commenta Francesca Draiaà – ma noi stiamo cercando di combattere questo maledetto virus e pur se con mille difficoltà lavoriamo sempre nell’interesse della nostra comunità”.

Visite: 124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *