Enna Press

Testata giornalistica Online

Siracusa, domani la presentazione del progetto del nuovo ospedale alla presenza di Musumeci

Siracusa, domani la presentazione del progetto del nuovo ospedale alla presenza di Musumeci

Sarà presentato domani (lunedì, 29 marzo) alle 10.30, nell’auditorium del liceo Einaudi di Siracusa (via Canonico Nunzio Agnello), il progetto del nuovo ospedale del capoluogo aretuseo.
Si tratta dell’elaborato vincitore del concorso di idee, avviato dall’Asp e dal commissario straordinario per la progettazione e costruzione del presidio ospedaliero, che rientra tra le nuove opere della programmazione di edilizia sanitaria promossa dal governo Musumeci.

Va ricordato che l’esecutivo nazionale, con la Regione Siciliana, ha inserito la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa tra le infrastrutture strategiche. Per velocizzarne l’iter, si è proceduto alla nomina di un commissario straordinario, individuato nel prefetto Giusi Scaduto, che ha poteri derogatori rispetto alle normative ordinarie.

Saranno presenti il presidente della Regione, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il commissario straordinario, prefetto Giusi Scaduto, e il direttore generale dell’Asp Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra.

La presentazione del progetto sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Regione.

Visite: 47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *