Enna Press

Testata giornalistica Online

RECOVERY, GIARRIZZO (M5S): VOTATO IMPEGNO A DESTINARE PIU’ DEL 34% DEI FONDI AL SUD

RECOVERY, GIARRIZZO (M5S): VOTATO IMPEGNO A DESTINARE PIU’ DEL 34% DEI FONDI AL SUD

ROMA, 24 marzo – “La commissione Attività produttive alla Camera ha approvato, contestualmente al parere sul Recovery Plan italiano, un’osservazione che propone di superare in maniera significativa la quota del 34% di investimenti nel Mezzogiorno, una condizione indispensabile per superare il gap con le altre aree del Paese e partire dal Mezzogiorno per il rilancio dell’economia nazionale. Un’altra osservazione chiede di attuare un programma organico straordinario di assunzioni a tempo determinato di personale altamente qualificato, sempre nel Meridione, per avere la garanzia di utilizzare al meglio i fondi in arrivo”. Lo afferma il vicepresidente della Commissione Attività produttive Andrea Giarrizzo, deputato del Movimento 5 Stelle.

“Un grande lavoro di squadra – precisa Giarrizzo – quello che abbiamo portato avanti con gli altri componenti della commissione. E abbiamo dato voce anche alle istanze avanzate da oltre 300 sindaci riuniti nella rete del Recovery Sud”.

“Il compito della politica, – conclude il parlamentare del Movimento 5 Stelle – deve essere quello di garantire a tutti i cittadini, in ugual misura, parità di diritti civili e sociali, in ogni angolo del nostro Paese. L’Italia si deve muovere con un’unica velocità e il Piano nazionale di ripresa e resilienza è l’occasione per accelerare in questa direzione”.

Visite: 102

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *