Enna Press

Testata giornalistica Online

POTENZIAMENTO CONNESSIONE AD INTERNET NELLE SCUOLE: MOZIONE DEPOSITATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE MARCO GRECO

POTENZIAMENTO CONNESSIONE AD INTERNET NELLE SCUOLE: MOZIONE DEPOSITATA!

Il processo di digitalizzazione della didattica, iniziato già qualche anno fa, ha visto un’accelerazione sostanziale dovuta all’attuale stato pandemico.
Negli ultimi mesi si è avvertita più forte che mai, indipendentemente dalla DaD, la necessità di una connessione internet efficiente che consenta a tutta la comunità scolastica di poter davvero adempiere al meglio ai nuovi programmi didattici, sempre più “digitalizzati”.
Non possiamo permetterci di restare indietro: la connettività di rete nelle nostre scuole va implementata per adeguarsi alle nuove esigenze didattiche; si tratta di un intervento che non può più essere rimandato.
Per questo motivo, su sollecitazione di diversi operatori del mondo della scuola, ho depositato una mozione che verrà discussa giorno 8 Aprile in Consiglio Comunale con cui chiedo che venga potenziata la connettività di rete già presente in tutti gli Istituti Comprensivi della nostra città.

La mozione è soltanto la prima di una serie di azioni politiche manifestate dal Documento di Programmazione Politica redatto dalla Direzione dei Giovani Democratici Enna: il diritto allo studio è e sarà sempre una priorità!

Visite: 111

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *