Nei giorni scorsi siamo intervenuti in Assemblea Regionale Siciliana in merito ai danni al Parco minerario “Floristella – Grottacalda” causati l’estate scorsa da un vasto incendio. Abbiamo chiesto all’Assessore dei Beni culturali di effettuare quanto prima un sopralluogo nei luoghi devastati dalle fiamme e di stanziare appositi fondi per la ripiantumazione dell’area boscata, per il ripristino dell’area attrezzata e dei sentieri e per la musealizzazione di Palazzo Pennisi. Continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione.
On Fabio Venezia.
Visite: 507


