Enna Press

Testata giornalistica Online

Pallamano: al Girgenti l’edizione 2021 della Coppa Sicilia

Si è conclusa la 4^ edizione della Coppa Sicilia quest’anno firmata SERIMAT, azienda leader nel settore della sicurezza.
Una Coppa giocata all’insegna del rispetto delle norme anti Covid, a porte chiuse in un Pala Wagner di Mascalucia spoglio di pubblico ma vestito di grande entusiasmo da parte delle Società partecipanti. Le Società in competizione Aretusa, Aetna Mascalucia, Girgenti e Il Giovinetto sono le stesse prime quattro in classifica del Campionato di Serie B Decò alla fine del girone di andata e si sono distinte per lo spirito sportivo e di amicizia seppur avversari in Coppa e nel Campionato.
Grande la soddisfazione del presidente FIGH Sicilia Sandro Pagaria che ai microfoni ha commentato positivamente l’evento organizzato magistralmente dalla Società del Mascalucia vincitrice del bando promulgato dal comitato siciliano.
Presente anche Raffaele Furnaro, consigliere regionale CSEN, anche perché questa è la prima manifestazione in cui la Federazione collabora con un Ente di promozione sportiva.
Questi i risultati di tutte le gare:
1° semifinale Girgenti – Aetna Mascalucia 26 – 23
1° semifinale Aretusa – Il Giovinetto Petrosino 31 – 25
Finale terzo/quarto posto Aetna Mascalucia – Il Giovinetto Petrosino 45 – 44 dopo i tiri di rigori
Finale primo/secondo Girgenti – Aretusa 28 – 25
In questa domenica di Coppa la classifica è stata la seguente: si piazza al 4^ posto Il Giovinetto di Petrosino dopo aver perso contro l’Aetna Mascalucia (che si aggiudica la terza posizione) ai rigori per 44 a 45; secondo posto per l’Aretusa e primo posto per il Girgenti che oltre a vincere la Coppa Sicilia Serimat ha portato a casa anche il premio Miglior Realizzatore con Vincenzo Pace e Miglior Portiere con Matteo Mirotta.
Ieri, inoltre, è stato consegnato anche il Premio G. Lenzo a Daniel Serravalle della società Pall. Enna per l’anno 2019/2020, premio legato al Campionato ma non consegnato lo scorso anno causa pandemia.
Gli eventi in streaming sulla pagina FB della FIGH Sicilia sono stati seguiti anche da TeleTris canale 172 del DTT.

Visite: 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *