
Nella splendida cornice del ristorante Garden, domenica 9 Ottobre, alla presenza del lgt della Divisione Sicilia 5 Giovanni Cannata è avvenuto il passaggio di campana fra il presidente 2021/2022 Luigi Timpanaro e il presidente 2022/2023 Filippo Castoro.
La cerimonia si è svolta in un clima di amicizia e condivisione, dove tutti i soci presenti, compresi i club della divisione, i club service cittadini, il Soroptmist e l’ Accademia Pergusea, hanno potuto constatare lo spirito di condivisione e servizio che anima il Kiwanis.
Il cerimoniere Salvatore Dolcimascolo ,dopo l’ascolto degli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, invita il Lgt ad effettuare la cerimonia del passaggio di campana tra il presidente outgoing Luigi Timpanaro e il presidente eletto Filippo Castoro.
L’immediato past president interviene per il suo discorso conclusivo illustrando, anche con un video, le tappe più significative del suo anno sociale.
Ribadisce che c’è sempre l’occasione per poter mettere le basi e costruire un anno kiwaniano ricco di sinergie, attività condivise, “bambini che sorridono”.
Prende, quindi, la parola il presidente eletto Filippo Castoro per il suo discorso programmatico.
Egli asserisce che il Kiwanis club International rappresenta ormai una comunità globale costituita da club, soci e patner impegnati attivamente nel migliorare la vita dei bambini.
“Noi siamo entusiasti di fare la differenza e quando a un bambino viene offerta la possibilità di apprendere, conoscere, crescere e prosperare, allora si creano le giuste condizioni perché accadano cosa straordinarie”.
Dopo aver illustrato brevemente il programma del suo anno sociale, chiama i componenti del suo direttivo per una foto ricordo.
Il cerimoniere invita al tavolo della presidenza il past Lgt Paolo Lodato, il quale dopo avere espresso compiacimento ai due past president Michele Trimarchi e Luigi Timpanaro, consegna loro due patch europee come riconoscimento per le attività svolte nell’anno 2021/2022.
Conclude gli interventi il Lgt Giovanni Cannata esprimendo emozione, affetto e stima a tutti i soci della divisione Sicilia 5.
Il responsabile della comunicazione
Giuseppe Castronovo