Grande partecipazione ieri, 5 novembre, presso il Laboratorio M.A.R.T.A. dell’Università Kore di Enna, Corso di Ingegneria Aerospaziale, per la conferenza “Dalla ISS ad Artemis: le nuove frontiere dell’esplorazione spaziale”
Il Rotary Club Enna ha avuto l’onore di ospitare l’Ing. Daria Margiotta, Columbus Flight Director dell’Agenzia Spaziale Europea, che ha accompagnato il pubblico in un affascinante viaggio dalla Stazione Spaziale Internazionale ai programmi Artemis e Gateway, destinati a riportare l’uomo sulla Luna e ad aprire nuove prospettive per l’esplorazione di Marte.
Un sentito ringraziamento all’Università Kore di Enna e al Presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura, Ing. Francesco Castelli, per la preziosa ospitalità, alle autorità intervenute e a tutti i partecipanti che hanno condiviso questa straordinaria occasione di approfondimento scientifico.
Un evento che ha confermato come la conoscenza, l’innovazione e la collaborazione tra istituzioni, università e associazioni rappresentino strumenti fondamentali per costruire il futuro.

