Enna Press

Testata giornalistica Online

Karting: Per Paparo brillante rimonta e Top Ten nel WSK ad Adria

Per Paparo brillante rimonta e Top Ten nel WSK ad Adria

Nel primo round del Super Master Series il pilota ufficiale del team Praga, evidenzia grandi progressi rispetto alla precedente uscita, dimostrando di poter ambire a posizioni di vertice.

E’ stato un “crescendo”,come nelle migliori sinfonie, quello ”suonato gradualmente” dal sedicenne Michael Paparo nel secondo weekend consecutivo di gare che si sono disputate sulla pista rodigina “Adria International Raceway”. Il “prologo” era stato assai complicato per il 16enne pilota siracusano che ha faticato in qualifica e ha dovuto iniziare a recuperare sin dalla prima eliminatoria del venerdì. Trend in crescendo poi sabato quando ha chiuso le qualificazioni in 21^ posizione avendo già dimezzato il gap. Il vero capolavoro, il pilota ufficiale Team Praga, l’ha compiuto in finale dove ha recuperato ben otto posizioni, agguantando la decima piazza che non ha più lasciato fino alla fine. Grande prestazione la sua e ottimo lavoro dei tecnici Praga che dopo l’inizio difficile hanno adottato adeguate regolazioni per consentirgli di migliorarsi progressivamente.

“Il cammino è ancora lungo – ha dichiarato Paparo – sono soddisfatto dei miglioramenti fatti in questo weekend anche se sono cosciente che c’è ancora molto da fare, soprattutto in fase di qualifica dove siamo rimasti molto dietro. Purtroppo trattandosi di pochissimi giri, non è facile trovare quello pulito, per giunta il mio gruppo è stato sensibilmente più veloce dell’altro dove col mio tempo sarei risultato ottavo. E’ inutile recriminare, anzi è servito da sprone per recuperare tantissimo in batteria, pre-finale e finale. Il risultato mi gratifica, penso che presto potremmo puntare ancora più in alto”.

Solo pochi giorni di riposo e Paparo con il suo Team torneranno in pista in Puglia alla Conca di Lecce, per il secondo appuntamento del WSK Super Master Series.

Calendario del WSK Super Master Series:

1°Rd – 07/02/2021 ADRIA

2°Rd – 14/03/2021 LA CONCA

3°Rd – 28/03/2021 SARNO

4°Rd – 25/04/2021 LONATO

Visite: 71

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *