Iaquinta arriva da leader alla grande sfida nella Lamborghini Arena
Forte del primo successo centrato a Le Castellet nel weekend d’esordio, il pilota calabrese è pronto a difendere il comando della classifica nel secondo round del Super Trofeo Europa, che il 9-10 maggio a Imola lo riporterà in azione al volante della Huracan ST Evo2 da oltre 600 cavalli preparata dal team DL Racing e condivisa con Gilardoni. Le due gare domenica alle 9.25 e 15.30 in diretta TV su Sky Sport Max
Castrovillari (CS), 8 maggio 2026. Dopo l’esordio con vittoria e leadership in campionato a Le Castellet, Simone Iaquinta è pronto per il secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europa. Un appuntamento speciale quello in programma sull’Autodromo di Imola nel weekend del 10 maggio: in primis perché tutto “firmato” dalla Casa del Toro e ribattezzato per l’occasione Lamborghini Arena; poi perché il circuito del Santerno sarà la prima tappa italiana sia per Iaquinta sia per il team DL Racing nel calendario internazionale della stagione. Il pilota calabrese riprenderà le “redini” della Lamborghini Huracan ST Evo2 da oltre 600 cavalli numero 72 della scuderia milanese e ritroverà in equipaggio lo svizzero Kevin Gilardoni, con il quale guida la classifica del monomarca europeo grazie al primo e al secondo posto ottenuti nella tappa inaugurale disputata in Francia. Un fine settimana che per Iaquinta significava esordio assoluto nel Super Trofeo. Il driver di Castrovillari si è immediatamente adattato alla nuova realtà e nelle due gare del Paul Ricard ha mostrato già un ottimo feeling anche con la vettura e il compagno di squadra, con il quale a Imola andrà ora a caccia di conferme importanti in vista del prosieguo della stagione.
A Imola la Lamborghini Arena apre i battenti sabato 9 maggio con la disputa di prove libere e qualifiche del Super Trofeo, ma la giornata clou è domenica con partenza di gara 1 alle 9.25 e di gara 2 alle 15.30. Entrambe sulla distanza di 50 minuti, prevista la diretta su https://www.youtube.com/@LamborghiniSquadraCorse e in TV su Sky Sport Max (canale 206 di Sky).
Simone Iaquinta ha dichiarato: “Imola sarà una nuova sfida in questa mia prima stagione nel Super Trofeo, iniziata davvero bene a Le Castellet. Ho comunque già in mente come guidare la Lamborghini. Credo che in generale sarà un po’ più complessa la gestione dei cordoli nelle varianti, ma l’esperienza del Paul Ricard è comunque servita molto e sono sicuro che con la squadra e con Kevin lavoreremo al meglio. In più, in questa occasione avremo a disposizione addirittura tre ore di prove libere: cercheremo di ottimizzare tutto il pacchetto. Io mi sto allenando bene e non vedo l’ora di iniziare. Parto fiducioso perché il potenziale c’è e l’abbiamo già dimostrato, poi però, come sempre, i conti li faremo domenica sera perché sono certo che in tanti cercheranno di sfilarci la leadership di campionato”.
Lamborghini Super Trofeo Europe 2026: 12 aprile Le Castellet; 10 maggio Imola; 27 giugno Spa; 30 agosto Nurburgring; 4 ottobre Barcellona; 21-23 ottobre Monza. Finali Mondiali: 24-25 ottobre Monza


