GD, Crisi Dipietro: “Nascosti sotto la sabbia i problemi dell’Amministrazione, dalla cultura alle spese ingiustificate.”
Noi la coerenza non l’abbiamo mai sbandierata, abbiamo preferito far parlare i fatti.
Ma siamo anche amanti della verità, ed è nostro dovere nei confronti dei cittadini ricordare tutte le criticità, i problemi e le gravi accuse all’amministrazione Dipietro. Per farlo non abbiamo bisogno di aggiungere granché a quanto già ampiamente ricordatoci dagli stessi consiglieri di maggioranza che in consiglio comunale hanno preferito glissare sul merito della “Operazione Verità” che avevano promesso di condurre.
Chi ha usato il comune come bancomat? Chi ha parlato di strade private? Chi sono gli “assessori seduti in quel tavolo che non rappresentano più i gruppi politici? Come si risolve l’assenza del comune nel campo della solidarietà sociale? Perché vengono “finanziate attività rivolte a pochissimi utenti, forse 6-7, con €10.000”?
La città voleva risposte, non due nomine nuove. E i rapporti personali e politici non possono sanare tutte le criticità che solo i consiglieri Gargaglione e Macaluso hanno continuato a rimarcare senza repentini quanto discutibili passi indietro.
Attendiamo risposte.