Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna: Misure a sostegno dell’economia: il Pd “L’Amministrazione ha partorito il topolino”

L’Amministrazione ha partorito il topolino

Prendiamo atto con rammarico dell’inconsistenza e della estrema lentezza dell’Amministrazione cittadina nell’attuare misure di sostegno rivolte a cittadini e imprese.
Mentre l’iter burocratico delle proposte portate avanti dal PD, tese a dare aiuti immediati, viene artatamente contrastato, l’Amministrazione, a distanza di un mese dalla parziale riapertura, con delibera di giunta, svilendo ancora una volta il ruolo del Consiglio Comunale, si limita a prorogare la scadenza dei tributi locali ed a ridurre le aliquote della TOSAP che il Partito Democratico propone di azzerare per alcune categorie di utenti così come per la TARI.
Per tacere dei contributi alle attività produttive e dei tavoli tecnici con le associazioni di categoria, a cui non sono ancora state date certezze circa tempi, modalità ed intensità degli aiuti economici spettanti.
Ad oggi assistiamo unicamente alla desolante incapacità di chi ci governa nel dare risposte immediate e tempestive alle esigenze del territorio, il tutto in un frangente in cui le nostre imprese chiudono per mancanza di liquidità.
E’ ormai chiaro e lapalissiano come il Sindaco sia proteso più a preparare ed organizzare la propria campagna elettorale che a governare la città in un momento così drammatico.

I Segretari dei Circoli PD di Enna
Paolo Spampinato
Francesco Rampello Il Capogruppo PD in Consiglio Comunale
Paolo Timpanaro

Visite: 19