Enna Press

Testata giornalistica Online

DOVE CIELO E MARE SI INCONTRANO Pensieri semplici sulla Fede di ANDREA D’AFFRONTO – di Angiolo Alerci

DOVE CIELO E MARE SI INCONTRANO
Pensieri semplici sulla Fede
di ANDREA D’AFFROTO

Ho conosciuto bene Andrea D’Affronto nel corso delle sue attività svolte: Bancario, Commercialista, Presidente del Lions Club di Enna e imprenditore, con la creazione della casa editrice “Il Papiro” che, con la pubblicazione di centinaia di libri, ha contribuito a far conoscere la nostra città anche al mondo della cultura.
Amicizia consolidata in oltre trent’anni di buon vicinato abitando nello stesso palazzo.
Ho apprezzato molto la sua intensa vita religiosa, ma non avrei mai pensato che il suo comportamento e la sua profonda fede potessero trovare allocazione in un libro.
Un piccolo libro molto originale e particolare sulla vita di molti Santi e sui luoghi dove è apparsa la Madonna.
I suoi pensieri semplici sulla fede trasmettono un’autentica semplicità religiosa, oggi sempre più rara, soprattutto in questi nostri tempi così disastrosi.
Le considerazioni finali del capitolo dedicato alla nascita di Gesù, lo sposalizio di Cana in Galilea e la resurrezione di Lazzaro, evidenziano la famiglia come luogo ove germoglia e si sviluppa l’affetto e l’amore.
Molto istruttiva l’antologia di Santi noti e meno noti, mentre degne di considerazione le rivelazioni della Madonna in tre diversi luoghi:
Guadalupe, Lourds e Fatima, luoghi di culto continuamente visitati da milioni di fedeli.
Un capitolo a parte è riservato alle sue considerazioni sulla Basilica di San .Pietro, sul Duomo di Milano, su l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci e sulla Pietà di Michelangelo.
Un lavoro utile per una buona lettura e per un’ottima riflessione specie per i non credenti.

angiolo alerci

Visite: 167

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *