CENTURIPE apre “Sport nei Parchi” ed entra nella ‘Palestra a cielo aperto di Sport e Salute’
Parco Robinson, Villa Corradino
Centuripe – En
8 ottobre 2023 – ore 09:00 – 12:30
Centuripe entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune ennese, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all’aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
L’iniziativa è stata presentata giorno 8 ottobre 2023 dalle ore 9 presso il Parco Robinson.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Centuripe, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
Giorno 8 ottobre 2023 dalle ore 9 sono iniziate le attività sportive di ginnastica adattata e respiratoria, pallavolo, calcio (10/13 anni), taekwondo, total body e ginnastica aerobica, dirette rispettivamente dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto: ASD GO TO FITNESS AND DANCE, ASD REAL CENTURIPE, ASD US CENTURIPE, ASD CENTURIPE TAEKWONDO e APD KENTORIPA.
A presentare l’iniziativa e il programma un momento istituzionale con Il Sindaco Salvatore La Spina, il Vice Sindaco Salvo Longo, il Referente del Progetto di Sport e Salute S.p.A. la Dott.ssa Pasqualina Germanà Vinci; il Coordinatore di Sport nei Parchi del Comune il Prof. Mario Guagliardo, rappresentante dell’associazione USD REAL CENTURIPE e la Prof.ssa Maria G. Galvagno, dirigente scolastico dell’istituto “E. Fermi” di Centuripe.
A partire da 8 ottobre 2023 e per tutti i venerdì, sabato e domenica, fino al raggiungimento delle 390 ore complessive, saranno allestite al Parco Robinson le isole sportive dove si alterneranno le associazioni.
L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica.