CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY RALLY,
IL POILLUCCI TEAM SARA’ AL VIA ANCHE QUEST’ANNO!
Con le insegne del Team correranno il toscano Andrea Luchini e il piemontese Piero Bosco, su Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2
“Ci saremo anche quest’anno, decisi e determinati come sempre!” E’ questo il messaggio che il “Team Manager” del Poillucci Team, Antonio Poillucci, ci tiene a far passare a poco più di un mese dalla prima prova del Campionato Italiano Cross Country Rally 2020, che sarà il 1° Cross Country Rally “Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina”.
“Torneremo a correre, dopo circa un anno, con Andrea Luchini e Piero Bosco; che sono non solo contenti e motivati ma non vedono l’ora di giocarsi le proprie “chance” in questo rinato campionato”.
“Rinato” perché, a causa dell’epidemia di coronavirus (che Antonio Poillucci ha purtroppo conosciuto in prima persona) fino a poche settimane or sono sembrava addirittura impossibile tornare a correre già nel 2020. Invece, alla fine, la soluzione è stata trovata: il Cross Country 2020 si correrà al seguito di quattro gare del Campionato Rally su Terra. Queste saranno il già citato Valtiberina a inizio agosto, il Raid di San Marino a fine agosto, l’Adriatico il 27 settembre e il Tuscan Rally il 22 novembre.
“Se non si fosse potuto correre per me sarebbe stato molto triste visto che proprio nel 2020 compio vent’anni di ininterrotta attività in questo sport! E (lasciatemelo dire!) sono davvero pochi i team che possono vantare un primato così!”
Andrea Luchini, toscano, e Piero Bosco, piemontese, gareggeranno ancora su di una Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2 Una vettura affidabile e che ha dimostrato coi fatti di essere molto competitiva.
“Proprio in questi giorni stiamo testando la vettura su percorsi prettamente rallistici, per prepararla per affrontare al meglio i tracciati e le strade bianche dell’Appennino. Siamo fiduciosi, la macchina è performante e il pilota conosce bene questo “terreno di gara”. Lotteremo per ottenere un bel risultato!”.


