Beni confiscati alla mafia : oggi alle 12.30 Cgil Sicilia e Legacoop all’hotel Sigonella di Motta Sant’Anastasia per sollecitare assegnazione bene a coop di lavoratori
Palermo, 25 lug- Due appuntamenti oggi per Cgil Sicilia e Legacoop Sicilia nel segno dell’assegnazione e del rilancio dei beni confiscati alla mafia. Il primo presso Casa Nostra, località Cuccumella a Lentini, insieme a Libera.
I rappresentanti di Cgil e Legacoop saranno poi alle 12.30 all’hotel Sigonella INN di Motta San’Anastasia del quale nel 2021 è stata chiesta l’assegnazione per la gestione da parte di una coop di 12 lavoratori dipendenti. Ad oggi l’hotel continua a essere gestito da amministrati nominati dall’ANBSC. Agli appuntamenti saranno presenti Alfio Mannino, segretario della Cgil Sicilia, Alessio Festi, responsabile legalità della Cgil nazionale, il presidente della commissione regionale antimafia, Antonello Cracolici, una delegazione provinciale di Libera. Nella seconda tappa ci sarà anche Valentina Fiore, responsabile nazionale del gruppo di lavoro beni confiscati Legacoop.


