Enna Press

Testata giornalistica Online

Atletica Leggera: FILIPPO RANDAZZO A SAVONA IN CERCA DEL PASS PER TOKYO

FILIPPO RANDAZZO A SAVONA IN CERCA DEL PASS PER TOKYO
Filippo Randazzo ritorna in pedana alla ricerca del minimo per le Olimpiadi in Giappone. Diretta RAISPORT (canale 57 DTT) giovedì 13 maggio dalle ore 16:40 alle 19:30

Ritorna nella magica pedana di Savona Filippo Randazzo che parteciperà alla 10 edizione del Meeting Internazionale della città ligure. Pedana magica in quanto è la stessa che lo scorso 16 luglio lo vide protagonista atterrare a 8,12 suo attuale personal best. Sarà una gara di Salto in Lungo con molti protagonisti di valore a stimolarlo. Oltre ad Andrew Howe, tornato recentemente a superare gli 8 metri, e al campione italiano indoor Antonio Trio che vanta un 7,96, saranno in gara l’albanese Izmir Smajlaj che vanta un personale di 8,12 come Filippo e l’australiano Henry Frayne accreditato della misura di 7,97.
L’8,12 del 16/07/2020 al 9.Meeting Internazionale Citta di Savona Giulio Ottolina – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Filippo Randazzo, dopo aver dovuto saltare la stagione indoor, è alla ricerca in questa prima gara all’aperto o del minimo diretto per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo,fissato a 8,22, o cercare di piazzare una misura superiore agli 8 metri per consolidare se non migliorare la sua posizione tra i primi 32 nel ranking della World Athletics. Infatti anche la sua attuale posizione al 28° posto potrebbe regalargli la chance di poter essere presente in Giappone. Per questo motivo Randazzo, oltre a questo Meeting Internazionale di Savona, ha in programma la partecipazione a qualche tappa della Diamond League a cominciare dal 23 maggio con la prova in calendario a Gateshead in Inghilterra.

Domani pomeriggio la gara di Lungo Maschile a Savona inizierà alle 16,15. Diretta TV su RAISPORT HD (canale 57 del DTT) dalle 16,40 alle 19,30.

Visite: 91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *