TAGNESE PRESIDENTE DELLA FIDAL ENNA- RIVOLI CONSIGLIERE REGIONALE .
La fidal (Federazione Italiana di atletica leggera) conclude l’iter di rinnovo delle cariche istituzionali con l’elezione dei comitati provinciali.
Il 31 gennaio, Stefano Mei ,viene eletto presidente Nazionale per guidare la Fidal nel quadriennio olimpico 2021-2024.
Il 7 marzo Salvatore Gebbia viene eletto alla guida del comitato regionale. Nella stessa seduta sono stati eletti i consiglieri, che affiancheranno il presidente in questo cammino. La provincia di Enna, dopo tanti anni, riesce ad essere rappresentata in consiglio regionale da un atleta, allenatore e dirigenti conosciuto molto bene in provincia di Enna, quando si dice “un nome, una garanzia” Ettore Rivoli.
Ieri ,13 marzo, in tutte le province della Sicilia si sono rinnovate le cariche provinciali. Daniele Tagnese, dopo tre anni di commissario straordinario, è il nuovo presidente del comitato provinciale Fidal di Enna per il quadriennio olimpico 2021-2024. Questo è l’esito dell’assemblea elettiva che si è svolta il 13 marzo presso l’hotel Garden di Pergusa, nel pieno rispetto delle normative covid. Ad affiancare Tagnese in consiglio provinciale ci sarà Filippo Giarizzo, Francesco Rindone, Antonio Bellanti e Armando Monaco.
In questo momento di grande crisi mondiale per colpa del covid, è molto difficile parlare di riaccendere i motori, anche se questi sono sempre accesi pronti ad esprimere tutta la loro potenzialità.
Seppur Enna sia una piccola provincia,
cercheremo di ottenere dei grandi risultati puntando sull unione del gruppo che si è insediato. Il nostro obbiettivo è rilanciare l’atletica giovanile, e vista la centralità e l’impiantistica della nostra provincia, punteremo all’organizzazione di eventi.
In due parole, una piccola famiglia con tanta voglia di crescere.


