
Weekend spettacolare a Todi, in occasione della Disfida di San Fortunato. La Compagnia Arcieri del Castello di Enna raccoglie i frutti di un costante lavoro con le nuove generazioni di Arcieri. Si torna a casa con un ottimo terzo posto assoluto, Categoria Pueri della giovanissima e brava Damiana Pintus. Il risultato è ancora più importante, se si tiene conto del fatto che, la categoria era unificata tra maschi e femmine.
Ottima l’accoglienza da parte dei Tuderti, che ha sottolineato la presenza degli Arcieri Ennesi, della Compagnia Arcieri del Castello, con scroscianti applausi, durante il Corteo storico, cui hanno partecipato circa mille figuranti appartenenti ai più importanti gruppi storici italiani.
Si conclude, anche con i buoni piazzamenti degli altri arcieri ennesi alla Disfida di San Fortunato: Gaetano Savoca, Marianna Mazza e Renato Rizza, una stagione arcieristica ricca di soddisfazioni.
La Compagnia Arcieri del Castello di Enna inizia da oggi a lavorare per la stagione arcieristica 2023, che la vedrà impegnata nei Campionati FITAST-US ACLI di tiro con l’arco storico, US ACLI 3D, FITARCO, nonché nell’organizzazione del III Palio degli Antichi Quartieri e nella IX edizione del Trofeo Maria SS. della Visitazione
È in fase di progettazione un grosso evento nazionale che si dovrebbe svolgere nel mese di ottobre del 2023, cui parteciperanno i migliori Arcieri del tiro con l’arco storico, ma questa, è un’altra storia.
7° posto, categoria pueri di Calogero Paternò