AD ACIREALE 4 GIORNATE DI YOGA INTERNAZIONALE
La Federazione Mediterranea Yoga – la piรน autorevole e longeva associazione yoga siciliana nata nellโanno 2000 – organizza dal 24 al 28 aprile 2024 il XX Convegno Internazionale Yoga, l’evento piรน atteso ed istituzionale, sul mare di Acireale, esattamente l’Hotel Santa Tecla Palace . Si tratta di un evento di rilievo per un anniversario importante, che richiama la presenza di ben 15 ospiti da tutto il mondo.
Il tema โKARMA E YOGA: lo Yoga dell’Azioneโ esplorerร lโesperienza dellโintegralitร dello yoga approfondendo la logica che sottende al concetto del Karma. Saranno quattro giornate dove conoscere e praticare yoga in tanti suoi aspetti, un appuntamento da non perdere, un incontro di riferimento per tutta la vasta community di appassionati, praticanti e studiosi del mondo yoga.
La nuova location, riservata e suggestiva, offrirร l’opportunitร di coniugare lโimpegno dello yoga a momenti di relax e sole, condividendo lโesperienza yogica con tutti gli ospiti.
Il programma, infatti, riunisce ospiti italiani e internazionali di valore ed esperienza che condurranno i partecipanti, con i loro insegnamenti, in un viaggio di scoperta e di azione.
Le giornate prevedono incontri e classi yoga sin dal primo mattino, anche allโaperto se il tempo lo permetterร , fino al tardo pomeriggio: i partecipanti potranno scegliere come seguire il programma certi della qualitร di ogni incontro.
Ci saranno inoltre momenti di musica, presentazioni di libri e lโopportunitร di interloquire con gli insegnanti che provengono da diverse parti del mondo.
Saranno con noi, tra graditi ritorni e nuove presenze: Willy Van Lysebeth (Belgio), Driss Benzouine (Francia), Carlos Fiel (Spagna), Swami Krishna Premananda (Irlanda), Swami Asokananda (Usa), Dmytro Danilov (Ucraina), Giovanna Wurmbrand (Italia), Gianni Pellegrini (Italia) con la video-partecipazione straordinaria di Acharya Jagdish Puri (India), Sangeeta Laura Biagi (Italia), Carla Nataloni (Italia), Francesca Palombi (Italia) , Lorenzo Aristodemo ( Italia) e Wanda Vanni, fondatrice e presidente della Federazione Mediterranea Yoga.
Davvero unica la possibilitร di vivere quattro giorni a contatto con maestri di caratura internazionale, condividendo insieme a loro la gioia di apprendere lati dello yoga ancora sconosciuti. Ci sarร il tempo e la possibilitร di immergersi nella bellezza della natura siciliana e occasioni per visitare le tante attrattive dei dintorni. Sarร possibile alloggiare presso lโhotel Santa Tecla Palace che offre il soggiorno a prezzi convenzionati per il festival.
Per gli appassionati della disciplina cosรฌ diffusa sarร lโoccasione per incontrare lo yoga di radice classica, al di lร delle mode del momento.
Per chi รจ curioso o interessato a saperne di piรน, il convegno resta una occasione per conoscere da fonti autorevoli ciรฒ che lo yoga puรฒ apportare di benefico alle nostre vite.
La partecipazione รจ su iscrizione, da richiedere contattando la Federazione via mail: info@mediterraneayoga.itย oppure telefonando al +39 333 4111482
Tutte le informazioni riguardanti il programma e le modalitร di alloggio sono sul sito http://www.mediterraneayoga.org/.
Altri dettagli sul sito del nostro partner YogaFestival www.yogafestival.it.


