
Albert Einstein diceva che le migliori idee vengono sempre nei momenti di difficoltà. Ed è questa “filosofia” che a Pietraperzia probabilmente ha spinto un gruppo di 9 persone che nella vita tutti i giorni hanno interessi diversi hanno deciso di fare qulcosa insieme ovvero fare rinascere nel loro paese la voglia e la cultura della pratica dell’attività motoria e quindi dello stare insieme.
Una imprese per certi versi se non impossibile ma sicuramente difficile visto che da un punto di vita infrastutturale sportivo Cristo non si è fermato a Eboli ma a Pietraperzia.
Il il gruppo dei nove, cui si stanno aggregando tanti altri in particolare giovani entusiasti del progetto hanno deciso di tirare avanti lo stesso costituendo una associazione, la Polisportiva Pietrina, e organizzando un maxi evento che coinvolgerà per un mese a partire dalla terza decade di maggio tutta la popolazione pietrina. Punto di riferimento e vero contenitore di attività ma sopratutto di idee e orpooste per le attività sarà il centro di Maria Santissima Ausiliatrice. “Per mesi e mesi ci incontravamo al bar e facevamo solo lamentarci di come stavano le cose – commenta il Presidente dell’Associazione Filippo Spampinato – ma poi invece abbiamo deciso che anziche solo lamentarci dovevamo fare qualcosa. E così iniziamente abbiamo “metabolizzato” il concetto dello stare insieme e successivamente abbiamo deciso di costituire l’associazione che lo ribadisco è aperta a tutti e tutti possono proporre proposte”.
La loro idea è quella di coinvolgere tutte le fasce di età. “Puntiamo alle nuove generazioni ma non solo – continua – vogliamo coinvolgere proprio tutti. Sia nella pratica che nell’organizzazione. Cosa riusciremo a fare? Non lo sappiamo. L’unica cosa certa che c’è tanto entusiamo in noi ma lo sentiamo anche nelle tante persone a cui stiamo proponendo il nostro progetto. Un immenso grazie a Suor Franca direttice del centro di Maria Ausiliatrice per la disponibilità nel metterci a dispozione la struttura. A giorni comunicheremo la data quando potere iniziare le iscrizioni per le varie attività che lo voglio ribadire non sono solo quelle che vedrete sul volantino. Ma se ci sono attività nuova da voler proporre faremo il possibile per poter cercare di soddisfare tutti. Ma intanto voglio augurare un buon mese di sport per tutti”.