Si può trascorree una piacevole serata in un locale senza dovere avere poi il pensiero di poi come ritornare a casa all’insegna della sicurezza stradale? A risolvere questo problema di tanti giovani e non solo a Enna lo stanno tentando di fare 5 imprenditori ennesi titolari di pubblici esercizi che hanno deciso di consorziarsi per offrire ai loro clienti che ne vorranno usufruire un servizio navetta che li preleverà e li riporterà a casa al termine della serata evitando così di prendere la macchina ed abbassando così la percentuale di rischi sulle strade. Ad avere questa idea che ha avuto il plauso immediato dell’arma dei Carabinieri il vulcanico imprenditore Massimo Fontanazza titolare della M4 eventi che l’ha poi estesa ad altri suoi colleghi che hanno aderito immediatamente all’iniziativa. A lui si sono infatti aggiunti, Sushi & Drink sul viale IV novembre, il ristorante pizzeria Trinacria in via S.Agata, Tommy’s Wine piazza S. Tommaso e Baba bar in piazza S.Francesco e che hanno siglato una convenzione con la ditta NCC Di Maio Transfert. Cinque esercizi commerciali che tra l’altro si trovano in altrettanti diversi posti della città. In modo da coprire tutto il tessuto urbano della parte alta della città. Ma pare che ai 5 vogliano aggiungersi anche altri loro colleghi. “Vogliamo offrire un servizio comodo e sopratutto sicuro – commenta Massimo Fontanazza – abbiamo stipulato una convenzione con una azienda NCC che si è resa anche lei subito disponobile. Mi auguro che altri colleghi possano aggregarsi. “Come arma dei Carabinieri non possiamo che plaudire a questa iniziativa – commenta il Comandante del reparto operativo Antonio Restuccia – perché ha un alto senso civico e va nel piaeno rispetto delle nuove normative del Codice della strada e quindi va in direzione della prevenzione ai purtroppo tanti incidenti che possono capitare soprattutto nei fine settimana”.


