Antonio Alvano vince e convince: il giovane talento ennese trionfa anche al TC Caltanissetta nel circuito regionale FITP Under 12 di tennis
Antonio Alvano continua la sua marcia trionfale nel circuito regionale FITP Under 12. Il giovane tennista della ASD Pol. Snoopy Enna si aggiudica anche il torneo disputato sui campi in terra rossa di Villa Amedeo del TC Caltanissetta, confermando talento, continuità e grande determinazione.
Accreditato alla vigilia come prima testa di serie del tabellone, Alvano ha rispettato i pronostici dimostrando sul campo grande sicurezza e maturità agonistica. Il giovane atleta ennese ha raggiunto la semifinale dove ha affrontato Andrea Costa del Country Club di Palermo, imponendosi con un netto 6-1 6-2.
Una prestazione autorevole che ha aperto le porte alla finale, disputata contro Stefano Privitera del Golden Tennis Club di Caltanissetta. Anche nell’ultimo atto del torneo Alvano ha confermato il suo ottimo stato di forma, conquistando il titolo con una prova solida e convincente: vittoria per 6-2 6-3.
Per Antonio Alvano si tratta dell’ennesima conferma di una stagione da protagonista. Il giovane portacolori della Snoopy Enna sta raccogliendo risultati prestigiosi nei tornei Under 12 siciliani, mettendo in evidenza non solo le sue capacità tecniche ma anche una notevole crescita sotto il profilo della gestione delle partite e della mentalità vincente.
Il successo di Caltanissetta rappresenta anche un ottimo banco di prova in vista dei prossimi prestigiosi appuntamenti che attendono il giovane tennista ennese. Dal 19 al 27 agosto Alvano sarà impegnato al Master Nazionale del circuito Kinder Joy of Moving, in programma a Roma, mentre nella prima settimana di settembre sarà protagonista ai Campionati Italiani Under 12 di Milano, in occasione della 84ª Coppa Lambertenghi.
Un appuntamento per il quale il giovane atleta ennese risulta già inserito nel main draw principale, riservato ai primi 44 tennisti italiani della categoria, a conferma del prestigioso percorso compiuto e del suo attuale livello nel panorama nazionale giovanile.
In questi giorni Alvano sta svolgendo gli ultimi allenamenti di rifinitura prima di concedersi una breve pausa estiva. Il lavoro quotidiano è seguito con attenzione dai tecnici Andrea Branciforte e Federico Dottore, impegnati nella preparazione del giovane atleta in vista dei prossimi appuntamenti nazionali, dove Antonio sarà chiamato a confrontarsi con i migliori interpreti italiani della categoria.
Da segnalare anche il percorso del fratello Federico Alvano, impegnato nello stesso torneo al TC Caltanissetta ma nella categoria Under 10. Purtroppo il giovane tennista si è fermato ai quarti di finale, battuto dal più quotato Giovanni Roccasalva del Tennis Club Scicli con il punteggio di 6-2 6-2. Federico, però, ha lasciato una buona impressione, mostrando un tennis convincente e qualità importanti che fanno ben sperare per il futuro. Una prestazione che rappresenta un ulteriore passo nel suo percorso di crescita e un promettente punto di partenza per i prossimi appuntamenti.
Grande soddisfazione per la ASD Pol. Snoopy Enna, per i tecnici e per tutto l’ambiente tennistico ennese, che accompagna con entusiasmo il percorso dei fratelli Alvano, due giovani atleti in continua crescita. Antonio e Federico guardano già alle prossime sfide con la voglia di migliorarsi e continuare a essere protagonisti sui campi regionali e nazionali.


