Interessante incontro dei Rotary Club di Enna – del quale ricopro quest’anno la carica di Presidente e di Piazza Armerina – Presidente Mauro Silvestri , dell’area Terre di Cerere, sullo spreco alimentare. Il socio Andrea Scoto delegato e coordinatore dell’area, ha accolto il PDG Titta Sallemi che ha intrattenuto la platea con la Sua relazione, che merita profonda riflessione anche per usi e costumi all’interno delle nostre famiglie. La quantità di cibo sprecato è così di notevoli proporzioni che potrebbe essere utile per tante popolazioni che soffrono la fame. L’altra tematica affrontata è un eccesso di consumo di cibo nella cultura occidentale, spesso causa di obesità e conseguenti malattie. Il progetto è presentato anche nelle scuole per una formazione di educazione alimentare
Pagina Facebook Roberto Angileri


