Nei giorni scorsi sono intervenuto in Assemblea Regionale Siciliana sulla questione relativa alle tariffe idriche nell’ennese e ai motivi che ne hanno determinato l’aumento negli ultimi anni. Nel denunciare il totale abbandono da parte del Governo Schifani della provincia di Enna in occasione dell’emergenza idrica, ho proposto un intervento normativo in favore dell’istituzione di una tariffa unica regionale attraverso la costituzione di un fondo perequativo in modo tale che una risorsa essenziale come l’acqua possa avere un costo accessibile a tutti e uguale in tutto il territorio regionale.
Visite: 466


