Enna Press

Testata giornalistica Online

www.panathlon.info: Tokio 2020 senza spettatori stranieri

Tokio 2020 senza spettatori stranieri

Il CIO e l’IPC rispettano e accettano la decisione DI TOKIO 2020

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) sono stati oggi informati dalle parti giapponesi nella riunione delle cinque parti sulla loro conclusione riguardo agli spettatori stranieri ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 di questa estate. Per la sicurezza di ogni partecipante ai Giochi e del popolo giapponese, la loro conclusione è pienamente rispettata e accettata dal CIO e dall’IPC.

Durante l’incontro, il CIO e l’IPC sono stati informati che, come delineato nella dichiarazione completa di Tokyo 2020, la conclusione delle parti giapponesi è di non consentire l’ingresso in Giappone per gli spettatori d’oltremare per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 a causa della pandemia COVID-19 prevalente in tutto il mondo.

I biglietti per i Giochi Olimpici e Paralimpici acquistati da residenti all’estero dal Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 saranno rimborsati.

“Condividiamo la delusione di tutti gli entusiasti fan olimpici di tutto il mondo e, naturalmente, le famiglie e gli amici degli atleti, che stavano progettando di venire ai Giochi”, ha detto il presidente del CIO Thomas Bach. “Per questo mi dispiace davvero. Sappiamo che questo è un grande sacrificio per tutti. Abbiamo detto fin dall’inizio di questa pandemia che richiederà sacrifici.

“Ma abbiamo anche detto che il primo principio è la sicurezza. Ogni decisione deve prima rispettare il principio di sicurezza. So che i nostri partner e amici giapponesi non sono giunti alla leggera a questa conclusione. Insieme a loro, la massima priorità del CIO era, è e rimane quella di organizzare Giochi Olimpici e Paralimpici sicuri per tutti: tutti i partecipanti e, naturalmente, i nostri gentili ospiti, il popolo giapponese. Siamo fianco a fianco al fianco dei nostri partner e amici giapponesi, senza alcun tipo di riserva, per rendere i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 un grande successo.

“Insieme alle nostre emittenti che detengono i diritti, faremo ogni sforzo affinché i fan di tutto il mondo possano sperimentare lo spirito olimpico. In questo modo, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 saranno la luce alla fine del tunnel e una sicura manifestazione di pace, solidarietà e resilienza dell’umanità nel superare la pandemia “.

Fonte IOC News – Testo originale QUI

La dichiarazione integrale dio Tokio 2020 QUI

Visite: 80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *