Enna Press

Testata giornalistica Online

Villarosa, progetto SolidiAmo: Le donne di Villarosa e Villapriolo realizzano mascherine

Il suo nome è “ SolidiAMO”, ed è un iniziativa sociale che abbiamo voluto condividere tutte insieme, donne VILLAPRIOLESI E VILLAROSANE, pronte a fronteggiare la diffusione del Covid-19, attraverso la realizzazione di centinaia di mascherine, orami scarsamente reperibili.
Coinvolti in questo progetto destinato a garantire una maggiore sicurezza per tutti voi ci sono madri, casalinghe e lavoratrici di ogni età, le quali già da oggi sono a lavoro per la creazione di mascherine in cotone, che verranno distribuite gratuitamente nei prossimi giorni.
Le stesse non sono omologate, nè sostituiscono presidi medico chirurgici che garantiscono una più adeguata protezione, ma rappresentano una valida alternativa per chi non dispone di nessun altro ausilio.
Ed è così che abbiamo deciso di combattere questa battaglia, unendoci con entusiasmo, impegno e tanta voglia di fare per ritornare al più presto alla normalità, regalando un poco di speranza a tutti, attraverso questa “grande gara di solidarietà cittadina”. Chi volesse contribuire potrà contattare la consigliera comunale Donatella Baglio Pantano.

Visite: 13