Villaggio della Libertà a Fiumedinisi chiude le sue porte, scrivendo una pagina importante nel nostro cammino verso la libertà
Il Villaggio della Libertà a Fiumedinisi ha concluso le sue attività con la consapevolezza di aver contribuito significativamente al nostro percorso verso la libertà.
Questa giornata è stata caratterizzata da emozioni intense, condivisione di storie, voci e testimonianze di coloro che hanno scelto di sostenerci.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento al leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà, Cateno De Luca, per il messaggio ispiratore che ha consegnato alla nostra comunità affidato al sindaco di Messina Federico Basile:
“Noi sindaci, ha affermato De Luca, siamo gli “statisti di frontiera” che quotidianamente rischiamo tra l’abuso e l’omissione e paghiamo il prezzo della politica blasonata dei livelli di governo che sta sopra le nostre teste, ma non essendo in gran parte venuta dal basso … essendo magari parte integrante dei soliti cerchi magici romanocentrici…non si rende conto delle esigenze delle nostre comunità e non capisce o parla il linguaggio di Noi sindaci.
Noi di Sud chiama Nord siamo il partito dei sindaci…non per definizione ma per DNA essendo stato fondato principalmente da amministratori municipali.
Ho cercato di essere sempre esempio di terzietà e laboriosità nei cinque Palazzi Municipali che ho vissuto cercando e riuscendo a calibrare le pulsioni della mia ambizione carrieristica con il senso del dovere e degli impegni assunti nel programma elettorale votato dagli elettori che mi hanno voluto Sindaco.
Vincere la cosiddetta “sindrome dell’essere giudicati” è ciò che distingue un amministratore decisionista rispetto a quello attendista e spesso poco coraggioso… l’era dei social ha maggiormente aumentato il diffondersi di questa sindrome che frena i percorsi amministrativi e rende insicuri chi si trova all’apice di una filiera organizzativa.
Se io ho impresso una marcia in più dove ho amministrato è perché me ne sono sempre fregato dei social e dei tribunali rappresentati dai Leoni da tastiera.
Smettetela di vivere di apparenza e di virtualità perché il mondo reale richiede uomini e donne di buona volontà che diano l’esempio della politica per servizio mentre per ora noto sempre di più che la politica è solo apparenza e poca sostanza.
Coloro che fanno politica, ha concluso De Luca, facendosi condizionare esclusivamente dai social SONO SOCIALMENTE PERICOLOSI!”
Un ringraziamento speciale va alla presidente di Sud chiama Nord, Laura Castelli, e a tutti gli amministratori presenti per il loro sostegno e impegno.
Un momento particolarmente significativo l’intervista A tu per Tu con Capitano Ultimo curata dal direttore di Affari Italiani, Angelo Perrino, attraverso la quale Capitano Ultimo ha condiviso la sua preziosa visione.
Calorosa la partecipazione dei candidati e delle candidate, degli sponsor e dei sostenitori.
Altro momento toccante il simbolico arruolamento delle mille sentinelle della Libertà.
“In questo momento altamente simbolico, ha affermato la presidente di ScN Laura Castelli, abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno come sentinelle della Libertà, diffondendo i valori e i principi incarnati dal nostro federatore, Cateno De Luca. Le nostre tradizioni e la nostra identità devono partire dalla Sicilia e diffondersi in tutta Italia e oltre. La nostra forza deve essere il motore del cambiamento per una Europa dei popoli liberi e autonomi.”