Ieri sera ad Assoro, insieme ai compagni della CGIL e dell’ANPI, abbiamo ricordato la caduta del fascismo con la stessa originale iniziativa che i sette fratelli Cervi organizzarono il 25 luglio 1943 a Reggio Emilia: la pastasciutta antifascista, ossia un momento di condivisione all’insegna dei valori della Resistenza e nel ricordo delle lotte partigiane. Ma è stata anche l’occasione per dire che l’impegno continua e che occorre ‘lottare’ e ‘resistere’ contro l’autonomia differenziata che vuole spaccare l’Italia e aumentare le diseguaglianze territoriali e sociali.
On Fabio Venezia
Visite: 599


