Viaggi al mare all’estero, inizia già da ora a programmarli
Vacanze in estate è il must di sempre, quello a cui gli italiani non riescono proprio a rinunciare. Anche pochi giorni bisogna staccare la spina, prendersi una pausa dalla routine e volare via lontano. Dove? Verso il mare, i luoghi caldi nei quali il relax è assicurato. Sì perché l’estate e il mare sono un binomio indissolubile che non smette di affascinare.
E se nello Stivale c’è la possibilità di esplorare tanti posti da favola, non manca la curiosità di uscire anche dal nostro Paese alla scoperta di luoghi, culture e tradizioni diverse. L’estero in estate affascina come non mai e nella speranza di poter ritornare presto a viaggiare perché non iniziare a schiarirsi le idee già da ora?
I viaggi al mare da poter programmare, senza allontanarsi troppo dall’Italia, sono tanti e farlo in modo sicuro e attento, secondo un tour organizzato e preciso non è affatto difficile grazie a Tramundi. Il tour operator online pensa a tutto, predisponendo il viaggio nei minimi dettagli secondo un itinerario stabilito e ben organizzato. E poi c’è il bello di vivere l’esperienza insieme ed altri viaggiatori appassionati che non solo amano l’esplorazione dei luoghi a contatto della natura, per conoscere le realtà locali, ma anche e soprattutto la conoscenza di persone nuove per vivere insieme momenti memorabili.
Senza allontanarsi troppo dall’Italia, Tramundi propone l’itinerario “Wild Portogallo” per un’avventura a tutto tondo nelle Isole Azzorre, immergendosi in una natura incontaminata e assaporando l’ebbrezza di esperienze irripetibili come entrare nel cuore di un vulcano o fare immersioni alla ricerca di delfini e balene. Otto giorni da sogno per un viaggio naturalistico che regala relax e adrenalina.
E tra i grandi must dei viaggi al mare in estate, a pochi passi dal Bel Paese, c’è la Grecia. La travel company ci porta alla scoperta delle isole che sono considerate il tesoro del Mar Egeo, le Sporadi. Un tour questo che in otto giorni unisce natura e cultura, a cavallo tra la terra e il mare, con tanto spazio per rilassarsi e fare tante attività che portano alla scoperta dei luoghi più autentici. Da Skiathos verso l’isola di Alonissos fino al pittoresco porto di Skiathos.
E poi ci sono le Canarie, in Spagna con una delle isole più famose, Tenerife. Una crociera in catamarano che parte proprio da qui per fare un giro mozzafiato tra Masca, La Gomera, fino a Pico del Tiede. L’origine vulcanica delle Isole rende tutto magico come anche lo specchio d’acqua che le bagna. Sarà divertente giocare con gli avvistamenti di balene e delfini, farsi un bagno, rilassarsi sulla sabbia scura, andare all’esplorazione dei territori isolani e fare escursioni tra le rocce vulcaniche. Insomma ce n’è per tutti i gusti ed è impossibile annoiarsi.